04 Mag2016
SANBENEDETTO, GRANDE AFFERMAZIONE DELLA FAI-CISL NELLO STABILIMENTO DI SCORZE'
Si sono svolte nei giorni 2/3/4 maggio 2016 le elezioni per rinnovare la Rsu presso la sede dell’azienda Acqua Minerale San Benedetto di Scorzé, in provincia di Venezia. Come due mesi fa nello stabilimento di Paese, oggi si ripete il grande successo ottenuto dalle liste della FAI CISL. La FAI CISL è sempre stato il Sindacato di riferimento per i lavoratori della San Benedetto e anche in questa tornata elettorale si sono visti confermare ed accrescere l’ampio consenso. Presso lo stabilimento di Paese, due mesi fa la Cisl ottenne il 75% eleggendo 2 delegati su tre. Oggi a Scorzè i delegati da eleggere erano ben 16 e la Fai Cisl riesce ad aggiudicarsene 11, uno in più rispetto alla precedente elezione. Alla lista Flai Cgil vanno i restanti 5 delegati. Grande è la soddisfazione per il consenso raccolto anche perché venivamo da mesi di dura contrapposizione con l’azienda, questo significa che i lavoratori hanno compreso la situazione e hanno voluto confermare la loro fiducia alla CISL e ai suoi rappresentanti.
Lo slogan che abbiamo utilizzato per la campagna elettorale è stato: "Protagonisti di una storia di successo" proprio a ripetere lo slogan utilizzato dall'azienda per festeggiare il suo sessantesimo anno di attività e i grandi risultati conseguiti in questi ultimi anni, risultati estremamente positivi di cui ne hanno beneficiato tutti i lavoratori perché il premio annuo è legato anche parametri anche di bilancio. E proprio perché ci consideriamo protagonisti di questa storia di successo sabbiamo che grande impegno ci aspetta nel cercare di rappresentare al meglio i lavoratori e a favorire la loro partecipazione alle scelte strategiche dell’azienda oltre che ad una grande attenzione ai problemi legati alla sostenibilità ambientale e ai rapporti con il territorio. A tutti gli eletti un grande augurio di proficuo lavoro come un ringraziamento ai venti candidati che si sono messi in corsa con la nostra lista.
Grande soddisfazione è stata espressa anche da Luigi Sbarra, Segretario Generale della Fai-Cisl: "Congratulazioni a una squadra compatta e coesa - ha detto - che raccoglie il frutto di un impegno assiduo, costante, capace di intercettare e rispondere ai bisogni dei lavoratori". L’obiettivo raggiunto, "ha premiato il lavoro di chi, da anni, è vicino alla gente. Ringraziamo i candidati, gli eletti e tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato, dimostrando come la nostra Federazione sia in grado di lavorare con grande competenza e serietà, tenendo sempre una impostazione di merito, con mente e cuore saldamente ancorati ai problemi concreti delle persone”.