AVELLINO, FAI CISL PRIMA A ELEZIONI RSU FERRERO
TANGREDI-CORNELLI: ALTA AFFLUENZA DIMOSTRA VOGLIA PARTECIPAZIONE
La Fai Cisl prima rappresentanza sindacale alla Ferrero di Sant’Angelo, in provincia di Avellino, dove il 20 e 21 settembre si sono svolte le elezioni per le Rsu. La Federazione agroalimentare Cisl si attesta ampiamente al primo posto, aggiudicandosi 145 preferenze su 375 voti validi, con una percentuale del 38,66% e l'elezione di 3 delegati. Segue la Uila-Uil con 106 voti , la Flai-Cgil con 79 voti e la Ugl con 45 voti.
Grande la soddisfazione del Segretario Regionale Fai Cisl, Raffaele Tangredi: "Questo risultato - afferma - premia il lavoro della Fai e la sua capacità di tutelare i lavoratori fissi e stagionali di un importante stabilimento come quello della Ferrero di Sant’Angelo. Una vittoria che impegna i delegati eletti e la nostra Organizzazione ad una sempre maggiore presenza a difesa del lavoro e delle persone operanti in questa realtà produttiva". "A chi mette in dubbio la capacità di rappresentanza delle parti sociali - aggiunge Tangredi - si fa notare che alla elezione ha partecipato il 93.97% degli aventi diritto. Una conferma dell’importante ruolo del Sindacato nel mondo del lavoro". "Il riconoscimento mio e della Fai Regionale a tutti i componenti della lista Fai Cisl per l’impegno profuso in campagna, e grazie a tutti i dipendenti che hanno confermato con il loro voto la fiducia nel nostro Sindacato".
A sottolineare l'importanza del risultato anche Attilio Cornelli, Segretario Nazionale Fai Cisl con delega all'industria alimentare. "La Fai si conferma prima rappresentanza, raccogliendo il frutto di un lavoro intenso e costante a tutela dei dipendenti. L'alta affluenza è poi il segno di una voglia di partecipazione che è linfa dell'iniziativa Fai. Sincere congratulazioni a tutti i delegati e attivisti, e grazie ai lavoratori per il consenso dimostrato".