FERRERO, FAI CISL PRIMA ANCHE ALLO STABILIMENTO DI ALBA
La Fai s'impone alle elezioni per la rappresentanza sindacale nella Ferrero di Alba, il più grande stabilimento produttivo della multinazionale italiana specializzata in prodotti dolciari. La Federazione agroalimentare della Cisl ha conquistato 1.276 voti, circa trecento in più della Uila Uil, che ha ottenuto 978 preferenze. Terza la Flai Cgil, ferma a quota 725. La Fai, che esprime 14 delegati, non si limita a confermare un primato che è storico per la realtà albese, ma incrementa il proprio consenso, ottenendo un numero di preferenze superiori rispetto alle 1.111 registrate nella passata tornata elettorale.
"In un contesto aziendale di forte cambiamento e di rapida evoluzione verso modelli globalizzati, la fiducia nei nostri confronti aumenta e si consolida - commenta il Segretario Generale della Fai Cisl Cuneo, Franco Ferria -. Ringrazio personalmente i candidati, gli eletti, la commissione elettorale e tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato. Il mio grazie va in modo particolare ai lavoratori che hanno scelto la Fai, investendoci di grandi responsabilità in ordine alla tutela dei diritti dei lavoratori, alla difesa dei livelli occupazionali, agli investimenti futuri e ai rinnovi degli accordi che andremo a sottoscrivere".
"Il grande risultato della Fai nelle elezioni per le Rsu nello stabilimento Ferrero di Alba – aggiunge il segretario generale Cisl Cuneo, Massimiliano Campana – premia il lavoro della Cisl sul territorio e nei luoghi di lavoro e il suo impegno quotidiano per essere sempre più vicini ai lavoratori e alla gente. Questo importante e straordinario riconoscimento ci spinge a continuare su questa strada e a fare di più”.