EMILIA, FAI CISL PRIMO SINDACATO IN AGRINTESA DI FAENZA
MARINELLI-COLONNA: GRANDE RISULTATO, GRAZIE A DELEGATI E LAVORATORI
La Fai Cisl è il primo sindacato nello stabilimento Agrintesa di Faenza, l’azienda cooperativa di conferimento ortofrutticolo. Si sono svolte nelle giornate del 13-14 ottobre le consultazioni elettorali per il rinnovo delle Rsu nello stabilimento faentino di Agrintesa. Il risultato finale ha premiato i candidati della Fai Cisl, che ottengono 106 preferenze pari a una percentuale del 48,62% e vede eleggere quattro Rsu su otto complessive (tre delegati la Flai Cgil, un delegato la Uila Uil). Per la Fai Cisl risultano eletti Michelini Mirko, Ndiaye Mor, Vartolomei Gabriela e Nazarenko Vartem.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Segretario Generale della Fai Cisl Romagna Francesco Marinelli : “Questa grande affermazione premia l’ottimo lavoro svolto con grande passione e dedizione in questi anni da tutta la squadra della Fai Cisl e conferma la capacità dell’organizzazione di essere soggetto autorevole in grado di interpretare e rispondere a bisogni e tutele dei lavoratori, in questa importante realtà produttiva”.
Congratulazioni anche dal Segretario Nazionale Fabrizio Colonna: “Un successo che capitalizza nel migliore dei modi l’impegno di tante delegate e delegati che in questi mesi si sono duramente dati da fare al servizio dei lavoratori, credendo profondamente nella propria missione. Grazie a tutti loro, e grazie a tanti elettori, che dimostrano di apprezzare l’azione di un sindacato sempre legato a questioni di merito. Il consenso ci onora e ci investe di responsabilità che sapremo trasformare in atti concreti”.