RSU, LA FAI PRIMO SINDACATO NEL CONSORZIO DI BONIFICA TERRITORI DEL MINCIO
La Fai Cisl si conferma primo sindacato nel Consorzio di bonifica Territori del Mincio, che interessa 26 Comuni e un’area di circa 77mila ettari, per la quasi sua totalità in provincia di Mantova e con piccole porzioni nella Provincia di Verona.
Nelle elezioni che si sono svolte il 20 marzo, per il rinnovo delle Rsu, la Fai ha ottenuto 43 voti, 28 la Flai e 6 la Uila, che non raggiungendo il quorum del 10% non ha ottenuto rappresentanti; su 86 aventi diritto, hanno votato in 77 lavoratori. La Fai Cisl ha visto dunque l'elezione di 4 rappresentanti: Andrea Fontanili, Faustino Dondi, Antonio Bertoli e Cristian Buratto. A seguire la Flai Cgil, che ha ottenuto 2 eletti.
Grande soddisfazione viene espressa dalla Fai Asse del Po e da Faustino Dondi, che ricopre anche il ruolo di Segretario del Coordinamento dei Consorzi di Bonifica della Fai: “Nel comprensorio del Consorzio – dichiara – noi della Fai ci siamo sempre battuti per stare vicini ai nostri iscritti in tutti i momenti, nonostante le difficoltà che una struttura così ampia e articolata comporta, e la nostra coerenza è stata riconosciuta e premiata”.
Auguri ai quattro eletti giungono anche dalla Segretaria nazionale Raffaella Buonaguro: “È importante – afferma la sindacalista – che al nostro sindacato vengano riconosciute le proprie capacità, competenze e senso di responsabilità. Ai nostri eletti vanno gli auguri di buon lavoro e un ringraziamento è doveroso nei confronti di tutti i lavoratori che hanno preso parte alle elezioni, che sono sempre un momento fondamentale di confronto, dialogo e partecipazione”.