RSU, FAI CISL PRIMO SINDACATO IN VALLE SPLUGA SONDRIO
Importante vittoria della Fai Cisl di Sondrio alle elezioni Rsu 2018 in Valle Spluga Spa, azienda agricola di 280 dipendenti che, dopo tre anni, ha rinnovato la rappresentanza tornando alle urne martedì 3 e mercoledì 4 aprile. La Fai Cisl ha ottenuto la maggioranza dei voti, 124 su 197, mentre 65 sono i voti ricevuti dalla Flai Cgil: la composizione finale vede 7 Rsu Fai Cisl e 4 Rsu Flai Cgil.
“Un ottimo risultato – commenta Massimiliano Albanese, Segretario generale della Fai Lombardia – che conferma e valorizza il lavoro fatto dalle Rsu Cisl dentro l’azienda fino ad oggi, un lavoro di costante ascolto e attenzione verso i problemi collettivi dei lavoratori, ma anche un’attenzione alle problematiche dei singoli con una forte presenza in azienda e sul territorio; ci auguriamo che anche la nuova Rsu possa essere testimonianza, nei prossimi anni, dello spirito Cisl dentro l’azienda e sul territorio valchiavennasco”.
Valle Spluga è tra le aziende agricole più importanti della provincia di Sondrio, e nel 2017 ha festeggiato i suoi 50 anni di storia.
“Auguriamo buon lavoro alle nuove Rsu con le migliori congratulazioni per il risultato ottenuto”, dichiara in una nota la Segreteria nazionale della Fai, aggiungendo: “È sempre motivo di orgoglio, per chi opera in un sindacato come la Fai Cisl, sapere che la propria federazione ottiene nuove Rsu in realtà produttive così importanti. Si tratta del riconoscimento, da parte di lavoratrici e lavoratori, delle competenze e dei valori che portiamo nelle aziende e in generale nel mondo del lavoro: un legame con il territorio che mira sempre a coniugare nei nostri comparti la dignità delle persone, l’innovazione, la produttività di cui necessita la nostra economia”.