RSU, FAI CISL PRIMO SINDACATO NELLA OROPAN DI ALTAMURA
Nelle elezioni per la Rsu avvenute per la prima volta nello stabilimento della Oropan Spa di Altamura (Bari), la Fai Cisl si è affermata come primo sindacato, ottenendo 106 preferenze e 3 componenti. L’azienda è leader nella produzione di prodotti da forno e conta 126 dipendenti.
Nell’augurare buon lavoro alla Rsu appena eletta, Pasquale Fiore, reggente territoriale della Fai Cisl pugliese, commenta il risultato come “reso possibile grazie al lavoro di squadra che ha visto impegnati anche Nicola Zambetta (Rsu Peroni) e Hamed Gamal del coordinamento immigrati, vista la presenza in azienda di numerosi lavoratori immigrati”; “tra le prossime sfide – aggiunge il sindacalista – c’è quella molto importante che riguarda l’elaborazione di una piattaforma contrattuale di secondo livello”.
Gli eletti sono Bartolomeo Mercadante, Vito Colaianni e Michele Creanza. A loro giungono anche gli auguri di Attilio Cornelli, Segretario nazionale della Fai Cisl, che afferma: “I lavoratori hanno riconosciuto l’impegno costante e la vicinanza dei nostri dirigenti, operatori e delegati del territorio, ora dovremo seguire con grande attenzione gli impegni che spettano ai nuovi rappresentanti. Potranno contare su un sindacato solido, che poggia sull’esercizio della contrattazione per favorire sempre la crescita umana e professionale dei lavoratori e lo sviluppo dei nostri territori”.