RSU, OTTIMO RISULTATO DELLA FAI CISL ALLA GALBANI DI CASALE CREMASCO (CR)
È un ottimo risultato quello ottenuto dalla Fai Cisl nelle elezioni di venerdì 18 maggio per le rsu dello stabilimento Galbani di Casale Cremasco, in provincia di Cremona.
Con quasi il 50% delle preferenze, infatti, la Fai Cisl è diventata la prima organizzazione all'interno di una fra le più importanti realtà produttive del territorio, eleggendo 4 delegati rispetto ai 3 della Flai Cgil e a 1 della Uila Uil.
“Il riscontro elettorale dei nostri iscritti e dei lavoratori – afferma Paola Marazzi, della Fai Cisl Asse del Po – è un tangibile riconoscimento del buon lavoro contrattuale e di tutela fatto dalla federazione in questi anni. Uno storico risultato raggiunto grazie anche e soprattutto al costante e generoso impegno dei nostri delegati e attivisti, e all'attenzione che hanno saputo mettere in campo per rispondere concretamente ai bisogni dei lavoratori e dei nostri associati. Nell’insieme, un importante lavoro di squadra che ci ha permesso di coinvolgere nuove persone da affiancare ai delegati più esperti”.
Gli eletti della Fai Cisl sono Luigina Colpani, Simona Cavaletti, Mattia Salvatori e Rocco Mauali.
A loro giungono gli auguri e le congratulazioni del Segretario nazionale Attilio Cornelli: “Buon lavoro a loro e un grande ringraziamento a tutti i candidati e attivisti che hanno permesso questo successo. La crescita della Fai Cisl in un contesto produttivo così importante rappresenta un investimento sulla tutela dei diritti e il lavoro di qualità. Sono certo che insieme potremo consolidare, ancora di più, la partecipazione e le relazioni industriali, così da migliorare le condizioni in cui operano lavoratrici e lavoratori e creare le condizioni per dare sempre maggiore valore al loro lavoro”.