RSU, LA FAI CISL IN CRESCITA ANCHE ALLA PARMALAT DI CAMPOFORMIDO
La Fai Cisl cresce anche nella Parmalat di Campoformido (Udine), dove si sono svolte ieri le elezioni per il rinnovo delle rsu. La federazione è passata da 1 rappresentante su 5, eletto nel precedente rinnovo, a 2 su 4, registrando così un significativo passo in avanti.
Lo stabilimento rappresenta una realtà molto rilevante per il territorio, attiva nell’ambito della produzione, commercializzazione e distribuzione di prodotti lattiero caseari.
“Che sia stata una competizione molto importante e sentita - afferma Claudia Sacilotto, Segretaria generale della Fai Cisl Friuli Venezia Giulia - lo dimostra anche l’alta partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori, che è stata del 93%”.
Hanno votato in totale 117 dipendenti. Per la Fai Cisl sono risultati eletti Omar Degano, con 17 voti nel collegio operai, e Alessandro Pettovello, con 16 voti nel collegio impiegati. “Entrambi - fa sapere la Fai Cisl friulana nell’esprimere la propria soddisfazione - sono risultati i primi eletti nei rispettivi collegi”.
Auguri di buon lavoro giungono a loro anche dal Segretario nazionale Attilio Cornelli: “È sempre un buon segnale vedere crescere le nostre rsu tra lavoratrici e lavoratori. Un sentito grazie a tutti coloro che hanno preso parte, in modo molto partecipato, a queste elezioni, che rappresentano un momento importante di confronto e di progettualità per il futuro dell’azienda e del territorio”.