RSU, FAI CISL PRIMA ORGANIZZAZIONE NEL CONSORZIO AGRARIO ADRIATICO
La Fai Cisl è il primo sindacato nel Consorzio Agrario Adriatico. Nelle consultazioni elettorali per il rinnovo delle Rsu, che si sono svolte venerdì scorso, il risultato finale ha premiato la Federazione con 24 preferenze su 41 voti complessivi, con una percentuale del 58% e l’elezione di due rsu. Mentre un delegato è stato ottenuto dalla Flai Cgil e uno dalla Uiltucs Uil.
Il Consorzio Agrario Adriatico è una importante e storica realtà di servizio al mondo agricolo, con sede legale a Cesena, che opera nei territori della Romagna nelle province di Forlì-Cesena e Rimini e che dal 2010 ha incluso nella sua competenza anche i limitrofi territori delle Marche (province di Pesaro Urbino, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno).
Grande soddisfazione è stata espressa dal Segretario Generale della Fai Cisl Romagna Francesco Marinelli: “Questo risultato premia il buon lavoro svolto con grande passione e dedizione in questi anni da tutta la squadra della Fai Cisl e conferma la capacità, dell’organizzazione, di essere soggetto autorevole, in grado di interpretare e rispondere a bisogni e tutele dei lavoratori”.
Per la Fai Cisl risultano eletti Andrea Rossi, il più votato, e Stefano Paradisi.
A loro rivolge un augurio di buon lavoro anche la Segretaria nazionale Raffaella Buonaguro, che afferma: “Faccio le mie vive congratulazioni agli eletti della Fai Cisl, sono certa che sapranno onorare con passione, impegno e competenza il loro importante ruolo. A nome della Federazione nazionale ringrazio lavoratrici e lavoratori che ci hanno confermato la propria preferenza, con un voto che rappresenta uno stimolo per tutti a continuare ad operare per la qualità del lavoro e la tutela dei diritti”.