RSU, FAI CISL PROTAGONISTA A MESTRE NELLA GRANDI MOLINI ITALIANI
Alle recenti elezioni rsu svolte nel sito di Mestre (VE) del Gruppo Grandi Molini Italiani, la Fai Cisl ha raggiunto un ottimo risultato, frutto di un percorso positivo iniziato a gennaio di quest’anno, con il superamento degli iscritti rispetto alle altre sigle, e coronato ora dall’elezione di 3 delegati.
Grandi Molini Italiani è tra i principali gruppi molitori in Europa e il primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale, con più di 100 dipendenti. Quello di Mestre è lo stabilimento più importante della Società, che è presente anche a Livorno, Verona, Trieste e Pordenone.
“L’azienda sta uscendo finalmente da un periodo difficile – è il commento di Pierpaolo Piva, segretario della Fai Cisl Venezia – e come Fai Cisl siamo riusciti, in breve tempo, a dare il nostro valido contributo fissando riunioni con la direzione aziendale ed assemblee con i lavoratori per trovare la giusta sinergia”.
Congratulazioni da parte del Segretario nazionale Attilio Cornelli: “Il serio impegno e la professionalità dei dirigenti della Fai Cisl, li ha visti diventare protagonisti in tempi rapidi, segno premiante di chi sa fare sindacato con passione e competenza”.
“Ora si prosegue insieme nel nostro lavoro – conclude Piva – e nell’azione comune in difesa dei diritti dei lavoratori, supportati dall’entusiasmo dei 3 neo eletti: Manuel Betteto, Wlady Macchion Beltrano e Daniele Mainardi”.