RSU, FAI CISL PRIMO SINDACATO IN CONSERVE ITALIA NELLO STABILIMENTO DI ALSENO (PIACENZA)
RSU, FAI CISL PRIMO SINDACATO IN CONSERVE ITALIA NELLO STABILIMENTO DI ALSENO (PIACENZA)
Nella giornata di mercoledì 5 settembre si è votato per il rinnovo della Rsu presso lo stabilimento di Conserve Italia di Alseno (Piacenza), azienda operante nel settore delle conserve vegetali.
Hanno votato 160 persone, circa il 75% del personale in forza. La Fai Cisl ha ottenuto 97 preferenze contro i 57 ottenuti dalla Flai Cgil. Cinque le schede nulle, una bianca. Pertanto la Fai Cisl ha visto eletti 3 propri candidati su 4 componenti la nuova Rsu: Rina Bonelli, Patrizia De Leonardis e Maurizio De Marino.
“È stato un grande risultato per la nostra organizzazione - commenta la Fai Cisl di Parma e Piacenza - dovuto soprattutto al tanto impegno e alla serietà dei nostri delegati, un risultato che si aggiunge a quello ottenuto l'anno scorso nello stabilimento Casalasco di Podenzano (PC) dove sono state elette 3 nostre Rsu su 4 componenti: segno anche della forte presenza e attenzione della Federazione nel comparto delle conserve vegetali”.
Commenti molto positivi giungono anche dalla Fai Cisl nazionale: “Un risultato molto importante – affermano Attilio Cornelli, Segretario nazionale, e Claudio Risso, coordinatore nazionale del dipartimento alimentare della federazione – che giunge dopo il traguardo del rinnovo dell’integrativo di gruppo e premia l’impegno profuso da tutta l’organizzazione per costruire con la contrattazione buone relazioni industriali. In un settore complesso come quello conserviero, in cui Conserve Italia è leader – aggiungono i due sindacalisti – questo risultato affida agli eletti una grande responsabilità e ne riconosce il valore, la competenza e la vicinanza a tutti i lavoratori. A loro i nostri migliori auguri e le nostre congratulazioni”.
ROMA, 14 SETTEMBRE 2018