RSU, VITTORIA FAI CISL ALLA CUCINA NOSTRANA DI MAERNE DI MARTELLAGO
E’ con grande soddisfazione che la Fai Cisl comunica la propria vittoria alle prime elezioni per le rsu nell’azienda Cucina Nostrana di Maerne di Martellago, Venezia.
Cucina Nostrana è una realtà produttiva cresciuta trasformandosi, negli anni ’80, da negozio di specialità alimentari al dettaglio in piccolo stabilimento di produzione gastronomica per la grande distribuzione, e ampliandosi poi ulteriormente con l’apertura di un nuovo stabilimento a Quarto D’Altino. Applica il ccnl dell’industria alimentare e conta circa un centinaio di lavoratori.
“La soddisfazione maggiore – afferma Pierpaolo Piva, della Fai Cisl di Venezia – è quella di essere riusciti ad entrare in un’azienda mai sindacalizzata prima d’ora, portando a casa il massimo dei risultati con 3 nuovi delegati: Marco Viale, Massimo Fusaro e Michele Fardin”. “Per questi ragazzi – prosegue Piva – l’impegno comincia da subito e lavorando insieme sono fiducioso che riusciremo a raggiungere degli ottimi obiettivi, come la firma dell’integrativo di gruppo”.
“FaiSquadra è fare ed essere la differenza”, commenta Attilio Cornelli, Segretario nazionale della Fai Cisl: “Un tale consenso si ottiene solo attraverso la costante presenza e la vicinanza ai lavoratori da parte dei nostri delegati e rappresentanti territoriali. Ora la Fai si deve sentire ancora più impegnata a tutelare le persone che lavorano attraverso una valida contrattazione e gestione dell’accordo aziendale. Buon lavoro a tutti e congratulazioni agli eletti”.