RSU, VITTORIA FAI CISL ALLA SALPA DI ROSETO DEGLI ABRUZZI
Si sono svolte ieri le elezioni per il rinnovo delle Rsu presso lo stabilimento Salpa (ex Rolli) di Roseto degli Abruzzi (Teramo). La Fai Cisl si è confermata primo sindacato con 318 voti e 9 delegati su 13, contro i 4 ottenuti dalla Flai Cgil. Nella precedente elezione i seggi ottenuti dalla Fai Cisl erano 6 su 11.
“Questo grande risultato è frutto di un costante confronto e del coinvolgimento che la Fai Cisl Abruzzo-Molise ha con i delegati e con le lavoratrici e i lavoratori”, afferma Franco Pescara, Segretario generale interregionale, che aggiunge: “Ancora una volta i lavoratori danno fiducia al sindacato: per noi è motivo di grande soddisfazione. La Fai Cisl ha sempre ricercato candidature serie, qualificate e condivise. Siamo stati premiati per il nostro impegno concreto e coerente nella gestione, negli anni scorsi, delle difficoltà economiche ed occupazionali. Un grande ringraziamento va a tutti i nostri candidati che ci hanno permesso questo importante risultato. Sono sempre più convinto che, indipendentemente dal ruolo, sia fondamentale per noi la costante presenza e il nostro radicamento nei territori. Ringrazio la segretaria nazionale Raffaella Buonaguro e Stefano Faiotto, operatore della Fai Cisl nazionale, che mi hanno sempre supportato nei percorsi intrapresi, quest’anno, per raggiungere importanti traguardi in termini occupazionali per l’Abruzzo”.
La Salpa, Societa' Abruzzese Lavorazione Prodotti Agricoli, è specializzata nella lavorazione di prodotti agricoli e nella produzione di vegetali surgelati. Gli eletti sono Lorenzo Gislao, Filippo Paradisi, Franco Vagnozzi, Matteo Di Profio, Enzo Guardiani, Luigi Di Giammatteo, Danilo Ragnoli, Davide Di Properzio e Pierluigi De Lauretis.
A loro giungono gli auguri del segretario generale della Fai Cisl nazionale Onofrio Rota: “Congratulazioni a tutti coloro che hanno lavorato, con grande spirito di squadra, per raggiungere questo risultato. Il nostro approccio al mondo del lavoro, il coraggio con cui affrontiamo le trasformazioni e i cambiamenti, il nostro impegno quotidiano e la nostra disponibilità a negoziare costantemente per ottenere i massimi risultati possibili a favore della persona, della qualità del lavoro, della competitività, riescono a coinvolgere sempre più lavoratrici e lavoratori. Ogni buon risultato ottenuto spinge tutti noi a fare di più e meglio. Da parte mia e di tutta la federazione auguri di buon lavoro agli eletti, e un invito a coltivare sempre relazioni sindacali e industriali avanzate, trasparenti, innovative, nel solco dei nostri valori di solidarietà e partecipazione”.