RSU, LA FAI CISL CRESCE NELLA BARILLA DI RUBBIANO
È un risultato importante, quello ottenuto nelle elezioni per la Rsu nella Barilla di Rubbiano, Parma. La Fai Cisl non solo si è riconfermata, ma ha allungato le distanze rispetto alle altre sigle, ottenendo, su 210 votanti, ben 84 voti, contro i 75 della Flai Cgil e 43 della Uila Uil.
“I nostri delegati – comunica Fabrizio Affaticati, segretario territoriale della Fai Cisl Parma e Piacenza – sono Emanuele Marvisi, sempre trascinatore, con 45 voti, Dominik Maestri, che si conferma con 23 voti e, per la prima volta, un rappresentante dei manutentori, Luca Sozzi, con 13 voti: a loro facciamo un grande applauso e i nostri complimenti, ricordando anche che i pronostici li davano nettamente sconfitti. Ringraziamo anche coloro che con il proprio voto hanno riconosciuto il lavoro che è stato portato avanti in questi anni, che ci ha contraddistinto non solo per una forte e incisiva azione sindacale ma anche per chiarezza, coerenza e realismo nel riportare le informazioni ai lavoratori”.
Auguri agli eletti giungono anche dal Segretario nazionale Attilio Cornelli: “Congratulazioni a loro e a tutta la federazione, che ha saputo creare le condizioni affinché potessero emergere i nostri valori e il nostro modo di fare sindacato, con pragmatismo, costante ricerca del confronto e forte volontà di consolidare il rapporto tra lavoro e impresa. Sarà importante, per la Fai Cisl, lavorare nell’ottica della valorizzazione del lavoro e delle persone in questa realtà produttiva così rilevante nel territorio e nel panorama dell’industria alimentare italiana; siamo certi che al rafforzamento della federazione in azienda corrisponderanno anche maggiori tutele, per gli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori, e una crescita del sito da portare avanti nel segno dell’innovazione e della partecipazione”.