UNILEVER CAIVANO, SIGLATO ACCORDO. FAI CISL NAPOLI: CONDIZIONI FAVOREVOLI NELLA RIORGANIZZAZIONE DEL LAVORO. ANNUNCIATI NUOVI INVESTIMENTI
"Alla Unilever di Caivano, dove si producono i gelati Algida, unitamente alla Rsu e alle altre organizzazioni sindacali abbiamo chiuso con l’azienda un importante accordo che ci permette di affrontare oltre che il Natale anche i prossimi anni con maggiore serenità e aspettative più certe. L’accordo, a seguito di un avvio di procedura per riduzione di personale, di cessione di ramo di azienda e conversione da full-time a part-time, prevede che nessun dipendente sarà espulso dal processo produttivo di Caivano se non volontario ed incentivato, e prevede tutte le condizioni più favorevoli affinché le conversioni dei contratti a part-time avvengano in maniera volontaria. Inoltre, si è passati ad una riorganizzazione del lavoro nel sito che prevede un ciclo continuo a fronte di indennità e maggiorazioni in aggiunta a quelle del Ccnl. Nello stesso accordo viene rinnovato il Ppo aziendale, dove rimangono pressoché invariate le cifre di quote di salario aggiuntive legate agli obbiettivi, e vengono inserit alcune importanti novità, come Welfare Caivano Progetto Mamme, Sostegno all’Università, Tutela sociale".
Lo comunica in una nota Francesco Fattoruso, Segretario Generale della Fai Cisl Napoli.
"A chiusura dell’accordo - afferma il sindacalista - l’azienda ha annunciato un piano di investimenti sul sito di Caivano di circa 20 milioni di Euro, il potenziamento di due linee di produzione già presenti in azienda e l’avvio di un’altra linea con un programma di produzione per il 2019 ben definito, che prevede un sostanziale aumento dei volumi sia di litri che di pezzi di prodotti".