RSU, FAI CISL PRIMA ORGANIZZAZIONE ALLA SAN PELLEGRINO DI BERGAMO
La Fai Cisl completa la “conquista” delle aziende multinazionali della provincia di Bergamo, confermando la maggioranza RSU anche alla San Pellegrino SpA, dopo aver vinto alla Heineken e alla Parmalat. “È stata una vittoria importante e meritata”, afferma Gigi Bramaschi, Segretario territoriale della federazione agroalimentare: “gli anni passati a sostenere un lavoro di qualità e l’assistenza quotidiana a tutti i lavoratori dello stabilimento hanno consentito alla nostra squadra di ottenere un riconoscimento assoluto, che solo per una differenza centesimale sui resti non ha consentito di guadagnare il quinto eletto. Complimenti a tutta la lista e agli attivisti Fai per il lavoro che hanno saputo svolgere e che continueranno a fare”.
Nelle consultazioni aziendali, svolte questa settimana, su 500 aventi diritto, hanno votato in 420. La lista Fai Cisl ha ottenuto con 202 voti 4 delegati, la Flai Cgil 164 voti e 4 delegati, la Uila Uil 37 voti e un delegato; 17 le schede nulle.
Gli eletti per la Fai Cisl sono Pietro Sandrinelli, Matteo Dolci, Fabio Gervasoni e Giuseppe Mazzoleni, e i primi due sono stati i più votati in assoluto. A tutti loro giungono gli auguri anche da parte del Segretario generale della Fai Cisl nazionale, Onofrio Rota: “È importante sapere di poter contare su un sindacato nuovo, che davanti alle sfide dell’innovazione e dell’internazionalizzazione non si tira indietro ma rilancia con proposte concrete per rafforzare nelle nostre imprese diritti, tutele, competitività. La Fai vince dove riesce a presentare questo approccio, parlando a lavoratrici e lavoratori con il linguaggio della verità e la voce dei fatti. Agli eletti e a tutta la Fai Cisl Bergamo congratulazioni e auguri di buon lavoro per proseguire su questa strada”.