RSU, LA FAI CISL CRESCE ANCHE NELLA “TRE VALLI” DI CORREGGIO
“È un ottimo risultato quello ottenuto dalla Fai Cisl nella Agricola Tre Valli di Correggio, in provincia di Reggio Emilia: grazie ai 189 voti di lista raccolti nell’ultima tornata per il rinnovo della Rsu aziendale, che si è svolta questa settimana, la Fai ha eletto due nuovi delegati, incrementando la propria presenza da 3 a 5 rappresentanti”. Ad affermarlo è Vittorio Daviddi, Segretario generale della Fai Cisl Emilia centrale, che aggiunge: “La soddisfazione è grande per il lavoro di squadra svolto in questo triennio a favore dei lavoratori, un impegno che vogliamo si protragga anche nel prossimo mandato, che rappresenta una nuova sfida in cui saremo ancora più protagonisti”.
Lo stabilimento di Correggio conta 531 dipendenti, hanno votato in 446, con una partecipazione dell’84% degli aventi diritto. I voti ottenuti dalla lista della Fai Cisl sono 189. Sono stati ottenuti 5 rappresentanti su 11. “Solo con il lavoro di squadra si possono raggiungere questi risultati”, conclude Daviddi: “Un vivo ringraziamento va a tutte le persone che hanno messo in gioco le proprie capacità e disponibilità a favore della nostra lista”.
I rappresentanti eletti sono Diego De Cicco, Nicola Di Grazia, Alessandra Garavaglia, Francesco Paternò Castello Thorbjorn, Alessandro Sabatino. A loro giungono gli auguri di buon lavoro anche dal Segretario nazionale della Fai Cisl Roberto Benaglia, che afferma: “È molto positivo che la Fai sia cresciuta in questa importante realtà, è un riconoscimento di quanto fatto quotidianamente dalla nostra federazione a tutti i livelli. Agli eletti spetta ora il compito di realizzare, con questa crescita, una sempre migliore qualità della rappresentanza, che la Fai esprime attraverso il costante ascolto di lavoratrici e lavoratori e facendosi parte attiva nelle dinamiche di contrattazione e partecipazione. Auguri e congratulazioni ai nostri eletti”.