RSU, PER LA FAI CISL OTTIMO RISULTATO ANCHE NELLA 3A LATTE ARBOREA DI SAN GAVINO MONREALE
La Fai Cisl ottiene un ottimo risultato anche nell’elezione rsu nello stabilimento 3A Latte Arborea di San Gavino Monreale, nel Sud della Sardegna. L’elezione, svolta la scorsa settimana, ha coinvolto la quasi totalità dei lavoratori e delle lavoratrici, con 40 votanti su 43 aventi diritto. La Fai Cisl, dopo un lungo periodo di assenza, si è ripresa un posto da protagonista nello stabilimento, con l’elezione di Matteo Muscas, che con 15 voti è secondo tra gli eletti, con uno stacco di soli 2 voti dal primo.
“Un riconoscimento del generoso e costante impegno profuso, un buon lavoro di proselitismo svolto sinergicamente da Matteo e dalla Segreteria Territoriale della Fai di Cagliari”, commenta Bruno Olivieri, Segretario generale della Fai Cisl Sardegna: “Questo risultato, spingerà la Fai a continuare lungo il percorso iniziato con l’obiettivo di favorire sempre più la crescita umana e professionale delle persone e il sostegno alla competitività e alla qualità lavorativa”.
Auguri di buon lavoro giungono anche dal Segretario nazionale Roberto Benaglia: “Congratulazioni a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato. Grazie alla costante vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori, la nostra federazione ha ampi margini di crescita dove riesce a far passare il proprio messaggio di solidarietà, partecipazione, volontà di governare i cambiamenti. In bocca al lupo al nostro nuovo delegato e buon lavoro a tutta la squadra cagliaritana, con l’augurio di crescere in tutte le realtà produttive di questo importante territorio”.
Arborea rappresenta una cooperativa storica nel settore lattiero caseario. Lo stabilimento di San Gavino Monreale, nella Provincia del Medio Campidano, occupa una superficie di 15.400 mq, ed è specializzato nella trasformazione casearia e nella stagionatura di prodotti DOP, ovini e caprini.