RSU, LA FAI CISL PRIMO SINDACATO ALLA FRONERI DI FERENTINO
La Fai Cisl è il primo sindacato alla Froneri di Ferentino, Frosinone. Con 60 voti, la federazione ha vinto le elezioni delle Rsu aggiudicandosi 2 componenti su 4.
“Complimenti a tutta la squadra e ai nostri iscritti – afferma Italo Riggi, segretario generale della Fai Cisl Frosinone – che si prodigano ogni giorno con serietà e competenza per soddisfare le istanze dei lavoratori e assicurando lavoro e continuità in un momento di grande crisi”.
Froneri Ltd è una joint venture creata nel 2016 tra il gruppo inglese R&R Ice Cream plc, nato nel 1932 ed attivo nel ramo del freddo (produzione di gelati), e la multinazionale svizzera Nestlé, con sede a Northallerton, nel Regno Unito. Quello di Ferentino è il principale sito produttivo italiano del gruppo.
"Grazie a Italo Riggi per l'ottimo lavoro svolto e a tutti coloro che hanno contibuito a questo risultato", commenta il segretario generale della Fai Cisl Lazio, Claudio Tomarelli.
Congratulazioni e auguri di buon lavoro da parte della Fai nazionale agli eletti, Dante Picchi e Luigino Polletta: “Un risultato molto positivo – afferma il Segretario nazionale Roberto Benaglia – che contribuisce a radicare la presenza della nostra federazione in contesti industriali molto importanti sia per i nostri territori che per la loro rilevanza internazionale. Questa conferma deve spingere tutti noi a fare di più e meglio, agendo sempre con grande responsabilità, al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori, costruendo relazioni industriali e sindacali solide, al servizio della qualità del lavoro, della crescita, della competitività, della partecipazione”.