RSU, LA FAI CISL SI CONFERMA PRIMO SINDACATO NELLA FERRERO DI S. ANGELO DEI LOMBARDI (AVELLINO)
I risultati delle elezioni per il rinnovo della RSU Azienda “Ferrero Industriale Italia” stabilimento di S. Angelo dei Lombardi, svoltesi nei giorni 26-27 settembre scorsi, confermano la grande vittoria della Fai Cisl Irpinia Sannio come primo sindacato in Ferrero. Rispetto alle scorse elezioni del 2016 si è rafforzata la rappresentanza Fai, i delegati eletti sono passati da tre a quattro. Ha partecipato il 92,42% degli aventi diritto al voto: la Fai Cisl ha ottenuto 148 preferenze, segue la Flai Cgil con 123 voti, la Uila Uil con 92 voti.
Un risultato che dimostra come il lavoro continuo e la capacità di tutela dei lavoratori fissi e stagionali della Ferrero di Sant’Angelo sappia ricompensare, impegnando i delegati eletti e questa Federazione ad una sempre maggiore azione a difesa del lavoro e di tutti i lavoratori che operano con impegno e dedizione in questa realtà produttiva.
“Il risultato delle elezioni RSU in Ferrero, una delle aziende più importanti del nostro tessuto industriale e non solo - commenta il Segretario generale della Fai CIsl Irpinia Sannio, Fernando Vecchione - ha un significato politico molto rilevante per tutta la nostra organizzazione sindacale. Ringrazio tutti i candidati della lista, ma soprattutto tutti i lavoratori che hanno confermato con il loro voto la fiducia riposta nella Fai Cisl. In queste ore abbiamo ricevuto messaggi di stima e di auguri di buon lavoro dal Segretario Generale Nazionale Onofrio Rota, dal Segretario Nazionale Roberto Benaglia e dal Segretario Regionale Raffaele Tangredi, i quali non hanno mai fatto mancare il loro prezioso contributo".