RSU, LA FAI CISL FVG SI AGGIUDICA TUTTI I RAPPRESENTANTI NELLA "AGRICOLA TRE VALLI"
Si sono svolte due giorni fa le elezioni Rsu in Agricola Tre Valli, gruppo Negroni, azienda facente parte del Consorzio del Prosciutto San Daniele, con due stabilimenti nel Sandanielese, per un totale di 53 dipendenti con mansioni che vanno dal disosso all’affettamento.
Forte è stato il segnale delle lavoratrici e dei lavoratori che hanno voluto concretizzare, con 44 partecipanti alle elezioni su 53, il progetto della Fai Cisl FVG per le nuove relazioni sindacali. Con 42 preferenze espresse sui propri candidati, la lista della Fai è stata infatti premiata con l’elezione di tutte le tre Rsu eleggibili.
"L’impegno di Roberto, Vito e Claudio - afferma Giorgio Spelat, componente della segreteria della Fai Cisl Friuli Venezia Giulia - è stato solidamente riconosciuto dai loro colleghi, riponendo in loro la fiducia in questo nuovo ruolo all’interno dell’azienda. Non saranno naturalmente lasciati soli, in quanto la Fai Cisl con i propri operatori e gli stessi delegati aziendali all’interno di altri prosciuttifici, è in grado di creare una rete per tutelare ed informare le lavoratrici e i lavoratori del settore, operando per costruire relazioni sindacali costruttive ed improntate alla contrattazione".
"Questo risultato elettorale - commenta la segretaria regionale della Fai Cisl, Claudia Sacilotto - è per noi un riconoscimento dell’impegno profuso a favore delle lavoratrici e dei lavoratori che, anno dopo anno, sta prendendo più forma e sostanza, divenendo un punto di riferimento certo ed affidabile".