07 Feb2020
RSU, FAI CISL PRIMO SINDACATO NELLA CENTRALE DEL LATTE DI VICENZA
Si sono svolte ieri le elezioni nella Centrale del Latte di Vicenza, facente parte del gruppo Centrale del Latte d’Italia. La Fai Cisl esprime grande soddisfazione perché per la prima volta, dopo molti anni in cui ogni sigla è stata rappresentata da un delegato, ha ottenuto 2 rappresentanti, contro uno della Flai Cgil.
“Su 69 aventi diritto – spiega Maurizio De Zorzi, Segretario Generale della Fai Cisl Vicenza – abbiamo ottenuto 31 voti, mentre la Flai 28 e la Uila 2. Ai nostri eletti, Luciano Bandinu e Ivana Ramon, vanno le congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro. Quello ottenuto è un risultato che premia l’impegno della nostra federazione in tutti i suoi livelli e la professionalità dei delegati, rivolti costantemente a garantire, a lavoratrici e lavoratori, nuovi servizi, tutele, contrattazione”.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno sostenuto la Fai Cisl giunge anche dal Segretario Regionale Andrea Zanin, nonché da Onofrio Rota, Segretario Generale della Fai Cisl nazionale, che ha scritto sulla pagina Facebook del sindacato: “La crescita della nostra rappresentanza anche in questa importante realtà produttiva è un segnale positivo che ci spinge a fare ancora di più, affinché i nostri valori di solidarietà e centralità della persona si traducano in attività concrete di partecipazione, di contrattazione, di protagonismo delle lavoratrici e dei lavoratori”.