25 Mar2022
ELEZIONI RSU: FAI CISL PRIMO SINDACATO ALLA HEINEKEN DI ASSEMINI (CAGLIARI)
La Fai Cisl, federazione agroalimentare e ambientale della Cisl, registra un ottimo risultato alle elezioni RSU nello stabilimento Heineken di Assemini, in provincia di Cagliari. Alle operazioni di voto hanno partecipato 126 lavoratori e lavoratrici, pari a oltre il 90% degli aventi diritto, la Fai Cisl si è imposta con il 47% delle preferenze, eleggendo due delegati su quattro, Angelo Dessi, risultato il più votato in assoluto, e Maurizio Carta.
“Questo risultato riconosce sia il generoso e costante impegno profuso negli ultimi anni da parte di Angelo, caratterizzato da un buon lavoro di rappresentanza, contrattazione e tutela dei lavoratori, sia la fiducia riposta per il nuovo componente Maurizio – afferma Emanuele Incani responsabile territoriale Fai Cisl Cagliari – Il risultato, che arriva in un momento in cui lo stabilimento di Assemini continua, nonostante il piano di contenimento delle spese attuato dal gruppo Heineken Italia, ad essere al centro di numerosi e cospicui investimenti, e ci sprona a persistere lungo il percorso iniziato, grazie anche alla collaborazione del coordinatore nazionale Massimiliano Albanese. L’obbiettivo – conclude Incani - è quello di migliorare sempre più la crescita umana e professionale delle persone e il sostegno alla competitività e alla qualità lavorativa, che ci spinge a crescere e consolidare la nostra rappresentanza in una realtà produttiva fondamentale per il territorio”.
“Buon lavoro ad Angelo e Maurizio, congratulazioni per il risultato ottenuto e un ringraziamento a chi si è candidato con grande disponibilità e senso di servizio. Il riconoscimento dei lavoratori è frutto del grande lavoro di squadra, ben coordinato dalla segreteria territoriale” ha commentato Bruno Olivieri reggente della Fai Cisl Sardegna.
Congratulazioni arrivano anche dal Segretario Generale della Fai Cisl nazionale, Onofrio Rota: “La rappresentanza sindacale è uno degli strumenti che più ci permettono di essere al fianco dei lavoratori, ascoltarne i bisogni, tutelarne diritti e garantirne la dignità. I delegati all’interno delle aziende sono gli avamposti preziosi della nostra federazione, ai quali va tutto il supporto necessario. Buon lavoro ad Angelo e Maurizio, che invito a impegnarsi per rafforzare la qualità del lavoro e per garantire sempre la centralità della persona e dei suoi diritti”.