EBI PESCA, BANDO PER BORSE DI STUDIO E ASSEGNI. FAI-CISL VENEZIA: "INVESTIMENTO PER CHI OPERA NEL SETTORE"
In arrivo 20 borse di studio, del valore di 1000 euro ciascuna, destinate ai figli dei pescatori che frequentano le scuole superiori. Inoltre, sono stati predisposti altrettanti assegni da 500 euro ciascuno per neo genitori appartenenti alla comunità della pesca. Il progetto è dell’Ente Bilaterale della Pesca (Ebi Pesca), realizzato per sostenere e promuovere l'istruzione dei giovani e offrire un supporto pratico ai neo papà e mamma che fanno parte di questo settore vitale della nostra società.
"L’Ebi Pesca – spiega il Segretario generale della Fai Cisl Venezia Pierpaolo Piva – è impegnato a contribuire al benessere delle famiglie dei pescatori e a promuovere opportunità di crescita e sviluppo per le generazioni future. Sostenere economicamente le famiglie dei pescatori, non solo aiuta a preservare una professione vitale e a promuovere la sostenibilità delle comunità costiere, ma è anche un investimento nel benessere e nelle prospettive future di coloro che operano in questo settore".
Per ulteriori dettagli e per presentare domanda per le borse di studio o gli assegni di maternità c’è tempo sino al 31 luglio 2024. Per informazioni, rivolgersi agli uffici della Fai Cisl, partner nella realizzazione di questi programmi di sostegno.