SBARRA (FAI CISL): RINNOVATO IL CONTRATTO INTEGRATIVO ALLA BAT
Nel contesto di corrette e consolidate relazioni industriali, è stato rinnovato il Contratto integrativo 2014-2016 per i 320 lavoratori della British American Tobacco, la multinazionale angloamericana presente in Italia con la Direzione Centrale ed una efficiente rete commerciale.
Il contratto, oltre a riconfermare le regole delle tradizionali buone relazioni industriali esistenti in azienda, rende più sostanzioso il capitolo delle pari opportunità e del welfare e sancisce l’adesione della Bat al Fondo sanitario categoriale Fasa.
In materia di salario variabile il contratto ridefinisce i parametri del premio per obiettivi articolandolo in due sezioni per un incremento annuo complessivo a regime di 500 Euro.
Il Commissario Fai Luigi Sbarra, nell’esprimere piena soddisfazione per l’accordo sottoscritto, ha dichiarato: “il Contratto Bat, per i contenuti normativi ed economici, si colloca fra i più significativi della stagione contrattuale. Ciò a dimostrazione che le buone relazioni industriali pagano e che il settore tabacco, nonostante le oggettive difficoltà che sta attraversando a causa delle avverse normative europee e nazionali, è ancora un settore ad alto reddito”.