SBARRA (FAI CISL) - NESTLE’: SI PUO’ FARE DI PIU’…. ANCHE SENZA ESSERE EROI
“Il Coordinamento Sindacale e le Federazioni nazionali di Fai, Flai e Uila, per superare la situazione di stallo e le criticità con il Gruppo Nestlè, avevano deciso di avviare un percorso serrato di confronto, con l’obiettivo di stimolare al meglio prospettive, piani strategici, investimenti, produzioni più lineari oltre la stagionalità e, non da ultimo, una maggiore esportazione delle produzioni italiane sui mercati esteri”. E’ il commento di Luigi Sbarra, Commissario della Fai Cisl nazionale.
“Dopo l’incontro di Ginevra dello scorso 13 gennaio con la dirigenza Nestlè europea – ha proseguito Sbarra - ieri si è svolto un secondo incontro tra le Federazioni Nazionali Fai, Flai e Uila e la dirigenza Nestlè Italia, capeggiata dal Presidente e Amministratore Delegato Leo Wencel. Il confronto si è svolto in un clima di franchezza e consapevolezza e abbiamo registrato una maggior chiarezza di idee ed indirizzi operativi su tutti i versanti produttivi (dolciario, gelati, pasta fresca, pizza ed export). Ciò testimonia la validità del percorso intrapreso che, in particolare come Fai, non abbiamo voluto rendere conflittuale”.
“Occorre proseguire con determinazione – conclude Sbarra – in questa direzione, a partire dal prossimo incontro previsto per il 30 Marzo, tra Azienda e Coordinamento sindacale Nazionale. In quell’occasione il Gruppo si è impegnato a riprendere le idee e i progetti, annunciati ieri, per approfondirli e renderli operativi”.