BENE EMENDAMENTI SENATO A DDL MADIA, PARLAMENTO NON DIMENTICHI I LAVORATORI
Fai, Flai e Uila apprezzano il lavoro del Senato sul Disegno di Legge che prevede il riordino delle forze di polizia per cercare di assicurare l’autonomia del Corpo Forestale dello Stato e la specificità delle sue funzioni.
Gli sforzi di queste Segreterie, per garantire l’occupazione, stanno raccogliendo i primi frutti. In tal senso, valutiamo positivamente anche il lavoro di quei Senatori che hanno inserito, in un ordine del giorno, approvato ieri, la tutela dei dipendenti con contratto di diritto privato delle unità territoriali della biodiversità del CFS, da molti dimenticati.
Essendo, però, solo un ordine del giorno, che non modifica direttamente il testo in discussione alle Camere, insistiamo perché il Governo rispetti realmente l’impegno, e proseguiamo nel nostro lavoro, affinché il Parlamento si ricordi di tutti i lavoratori del CFS, operai forestali compresi, altamente specializzati e qualificati.
Migliorare l’efficienza del CFS va bene, purché sia tutelata l’occupazione. Continueremo nella lotta per la salvaguardia di questi lavoratori.