27 Nov2015
FAI TARANTO-BRINDISI, ANTONIO LA FORTUNA ELETTO NUOVO SEGRETARIO GENERALE
Antonio La Fortuna nuovo Segretario generale della Fai Cisl di Taranto-Brindisi. Il giovane dirigente di 29 anni è stato eletto oggi dal direttivo Fai-Cisl e assume dunque l’incarico dopo il passaggio di Antonio Castellucci alla guida della Cisl interprovinciale.
“Sono particolarmente orgoglioso di questo risultato, che conferma un trentenne al vertice di una struttura importante come quella di Taranto-Brindisi – ha detto Luigi Sbarra, Commissario Nazionale della Fai Cisl –. Con Castellucci e La Fortuna, la nostra Federazione raccoglie la sfida del rinnovamento e si fa interprete di una confederalità che la rende protagonista nei processi decisionali sul territorio”.
“La Fortuna – continua Sbarra – si troverà da domani a fare i conti con una serie di problematiche che purtroppo ben rappresentano le debolezze di una Regione e di un Mezzogiorno troppo a lungo dimenticati dalle politiche pubbliche. Criticità alle quali corrispondono altrettante potenzialità inespresse, da concretizzare nell’ambito di un vero e proprio Patto per l’occupazione e lo sviluppo del lavoro agro-industriale-ambientale di Taranto e Brindisi. Una sfida dalla dimensione nazionale”, conclude Sbarra.