FAI CISL DEI LAGHI: VINCENZO NISI NUOVO SEGRETARIO GENERALE
Vincenzo Nisi eletto nuovo Segretario Generale della Fai Cisl dei Laghi, che riunisce le province di Como e Varese. Nisi assume l'incarico a seguito del passaggio di Caterina Valsecchi alla segreteria Ust Cisl dei Laghi. A sei anni dal suo ingresso nell’apparato della Fai, con una proficua esperienza nella segreteria della Fai Cisl di Lecco-Monza-Brianza, Nisi è stato eletto all’unanimità dal Consiglio generale, riunitosi nella mattinata di lunedì 23 maggio presso Lomazzo (CO).
“E’ motivo di grande soddisfazione aver presieduto il Consiglio Generale che ha eletto Vincenzo e che nel contempo ha salutato calorosamente Caterina”, commenta il Segretario Generale della Lombardia, Massimiliano Albanese. “Su Caterina non avevo dubbi, non si discutono le sue capacità professionali e la grinta con la quale affronta ogni sfida. Farà sicuramente bene, il suo nuovo ruolo è motivo di orgoglio per l’intera Fai Regionale. Ho imparato a conoscere Vincenzo Nisi in questi anni - aggiunge Albanese - ed è una persona straordinaria sotto il profilo umano e professionale per la serietà e l’umiltà con la quale affronta l’attività sindacale. Bravo Vincenzo e tanti auguri per la tua nuova sfida”.
Vive congratulazioni anche dal Segretario Generale della Fai Luigi Sbarra: "I migliori auguri di buon lavoro a Vincenzo: l'ottimo lavoro svolto in questi anni da Nisi è frutto di un bagaglio di competenza ed esperienza che da oggi andrà a rafforzare l'attività di presidio, contrattazione e rappresentanza in un territorio importante come quello di Como e Varese. Un grazie di cuore a Caterina Valsecchi, a cui rivolgo il più caloroso in bocca al lupo per la sua nuova esperienza confederale", conclude il leader della Fai Cisl.