RSU NESTLE', VITTORIA FAI CISL ALLO STABILIMENTO DI FROSINONE
Il 10 giugno i lavoratori della Nestlé, azienda alimentare più grande della provincia di Frosinone, sono stati chiamati a scegliere per i prossimi tre anni la loro rappresentanza sindacale interna. Su 212 votanti la Fai Cisl ha ottenuto 86 preferenze (pari al 41%) attribuendosi il diritto a 2 delegati su 4 riconfermando i delegati uscenti Luigino Polletta e Dante Picchi. Il rinnovo delle rappresentanze è un momento di fondamentale importanza per una realtà come la Nestlè che nonostante la crisi e la grande concorrenza continua ad essere il quarto polo mondiale per la produzione del gelato.
Grande soddisfazione del Segretario provinciale Marco Vaccaro e di tutto il suo staff, composto dal componente di segreteria Italo Riggi e dal Responsabile di zona Saturnino Mangiapelo. "Congratulazioni a un gruppo che ha sempre fatto gioco di squadra - dichiarano in una nota -. In questi anni la Fai Cisl ha puntato molto sul rinnovamento, candidando un giovanissimo lavoratore, Luigino Polletta, che con passione e dedizione passa alla storia come il Rsu più giovane della fabbrica e forse di tutta la Nestlè Italia. Luigino vanterà l’affiancamento non soltanto d’un altro nostro delegato storico e dalla grande esperienza come Dante Picchi, ma anche di tutti gli altri candidati nella lista, Massimo Leonardi, Mario Marcoccia e Loredana Meniconzi e tutto il resto del Direttivo Provinciale della Fai Cisl".
Vive congratulazioni anche da parte del Segretario Nazionale con delega all'Industria alimentare, Attilio Cornelli: "Una vittoria importante, che conferma la capacità dei nostri delegati di rispondere in 'presa diretta' ai bisogni di tante lavoratrici e lavoratori. Complimenti e buon lavoro a questa bella squadra".