ECB TREVIGLIO, SINDACATI PARTE CIVILE AL PROCESSO. ASSEMBLEA LAVORATORI E SCIOPERO SOLIDALE
ECB COMPANY DI TREVIGLIO E LE DUE VITTIME DI PASQUA: PREVISTA OGGI UN’ASSEMBLEA DEI LAVORATORI. SCIOPERO DI UN’ORA NEL GIORNO DEI FUNERALI.
I sindacati di categoria annunciano: “Pronti a costituirci parte civile nel processo”
Dopo il dolore e i primi messaggi di cordoglio, i sindacati provinciali tornano sul doppio infortunio mortale avvenuto alla ECB Company di Treviglio che è costato la vita, nel giorno di Pasqua, a due lavoratori, Giambattista Gatti e Giuseppe Legnani: “Siamo pronti, insieme a CGIL, CISL e UIL, a costituirci parte civile nel processo” hanno annunciato Martina Dini della FLAI-CGIL e Giovanni Locatelli della FAI-CISL provinciali. “Nel giorno dei funerali delle due vittime, quando la data verrà fissata, proclameremo un’ora di sciopero in solidarietà e di denuncia, e per permettere a tutti i colleghi di partecipare alle esequie”.
I sindacati confederali CGIL, CISL e UIL sottolineano l’importanza di essere al fianco dei sindacati di categoria nella costituzione di parte civile. Intanto, per domani mattina, è stata organizzata un’assemblea dalle ore 11 alle 12, all’interno dell’azienda.