INCIDENTE ECB COMPANY, IL 9 APRILE SCIOPERO UNITARIO LAVORATORI AGROINDUSTRIA BERGAMO
Le Segreterie di Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil proclamano uno sciopero unitario dei lavoratori dell'Agroindustria della provincia di Bergamo, per testimoniare la propria vicinanza alle famiglie e ai colleghi dei lavoratori colpiti nel tragico incidente del 1° Aprile presso la ECB Company di Treviglio, e per dare un segnale importante di sensibilizzazione sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Lo sciopero si articolerà nella giornata di lunedì 9 aprile 2018 nell'ultima ora di ogni turno.
Fai, Flai e Uila chiedono al nuovo Comitato di Controllo Provinciale Inail, e alla Commissione ex art. 7 presso l'Ats di Bergamo, di intensificare gli sforzi per invertire la tendenza che ha già prodotto troppi morti sul lavoro. Non ci potremo mai definire un paese civile mentre contiamo anche solo un morto sul lavoro.
I segretari di Fai, Flai e Uila di Bergamo, Bramaschi, Rottigni e Valente, sollecitano il Governo Regionale, appena insediato, ad attivare al più presto un tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali e ogni azione possibile volta a prevenire tali danni e a garantire sempre la salute e la sicurezza in ogni luogo di lavoro.