RSU, FAI CISL PRIMO SINDACATO NELLA HEINEKEN DI COMUN NUOVO (BG)
Grande risultato della Fai Cisl alla elezione della RSU nello stabilimento Heineken di Comun Nuovo (Bergamo). Con il 60% delle preferenze la Fai Cisl é il primo sindacato nel sito produttivo più grande del Gruppo multinazionale Olandese in Italia, leader nel settore birraio. La Fai ha ottenuto 2 delegati su 4, mentre i restanti due appartengono a Flai Cgil e Uila Uil.
“Con 93 preferenze su 156 voti totali – spiega Massimiliano Albanese, Segretario generale della Fai Lombardia – viene premiato il grande lavoro di squadra fatto dalla segreteria della federazione territoriale e dai candidati e delegati della Fai in Heineken. Il riconoscimento elettorale dei nostri iscritti e dei lavoratori è un concreto riconoscimento del buon lavoro contrattuale e di tutela della Fai Cisl fatto in questi anni e al costante e generoso impegno dei suoi delegati e attivisti”.
Le rsu elette sono Fabrizio Boggio e Alberto Kulberg Taub. A loro giungono gli auguri del Segretario nazionale Attilio Cornelli, che commenta: “Auguriamo buon lavoro alle nuove Rsu con le migliori congratulazioni per il risultato ottenuto. Per la Fai è fondamentale coltivare rappresentanze serie e competenti, che sappiano stare vicini ai lavoratori e relazionarsi con le direzioni aziendali in modo costante e proficuo. Al centro dei nostri obiettivi, sempre la crescita umana e professionale delle persone, la partecipazione dei lavoratori, il sostegno alla competitività e al lavoro di qualità. Davvero complimenti a tutti coloro che hanno contribuito alla crescita della Fai in una realtà produttiva così importante per il territorio”.