LACTALIS, SIGLATO INTEGRATIVO. CORNELLI: “PIU’ WELFARE AZIENDALE, REDDITO, CONCILIAZIONE VITA LAVORO"
È stato siglato ieri presso Assolombarda il rinnovo dell’integrativo del gruppo Lactalis Galbani, che interessa circa 3.000 dipendenti divisi tra i 5 stabilimenti, la base logistica e la sede.
Lo rende noto la Fai Cisl, che ritiene “il rinnovo di questo contratto molto importante perché, nonostante il perdurare del calo dei consumi, conferma la centralità degli stabilimenti italiani per la produzione di formaggi e salumi”. “Il gruppo – afferma Attilio Cornelli, Segretario nazionale della federazione agroalimentare industriale e ambientale della Cisl – rafforza la strategicità del mercato italiano affermando che continuerà la politica degli investimenti industriali nel nostro Paese”.
“Con un aumento del premio di 300 euro nel prossimo quadriennio, per un totale di 2.380 euro a regime, strumenti di conciliazione tra vita e lavoro, e la costituzione di una piattaforma di welfare aziendale – spiega Cornelli – abbiamo costruito un accordo che qualifica il lavoro, rilanciando competitività e produttività. È importante proseguire su questa strada per rafforzare tutto il settore, e il ruolo del sindacato si sta dimostrando sempre più determinante perché con la buona contrattazione si innescano circoli virtuosi e si migliorano le condizioni di lavoro, le tutele, il reddito di lavoratrici e lavoratori. Complimenti a tutti coloro che hanno collaborato con determinazione e tenacia per il raggiungimento dell’accordo”.