BRUXELLES, SEMINARIO SULLA SICUREZZA DEI MACCHINARI IN AGRICOLTURA
Si apre oggi a Bruxelles, presso la ITUH Building, in collaborazione con EFFAT e EFBWW, il Seminario “Il metodo di feedback applicato in agricoltura e nel settore delle costruzioni: attività correnti e nuove prospettive”. Nelle due giornate saranno affrontate le tematiche relative al miglioramento della sicurezza dei macchinari: problemi attuali e rischi emergenti, automazione, robotica e la nuova Direttiva macchine.
La presentazione del “Metodo feedack” è affidata a Claudio Stanzani (Sindnova), Arnd Spahn (EFFAT), Rolf Gehring (EFBWW), Laurent Vogel (ETUI), Fabio Strambi (ETUI Scientific Advisor in Ergonomics in the Design of Work Systems and Standardisation).
La sessione “Il metodo di feedback applicato in agricoltura e nel Settore delle costruzioni: attività correnti e nuove prospettive” sarà introdotta e moderata da Ermanno Bonaldo, Fai Cisl. Le relazioni saranno di Fabio Strambi, ETUI Scientific Advisor in Ergonomics in the Design of Work Systems and Standardisation, e Massimo Bartalini, USL Sudest Toscana.