INPS - OTD E OTI: RILEVAZIONE DELLE RETRIBUZIONI MEDIE 2014
L’Inps annualmente deve provvedere alla rilevazione delle retribuzioni medie provinciali per gli operai a tempo determinato e a tempo indeterminato occupati nei vari settori in cui si articola l’attività del comparto agricolo.
Con la circolare del 5 dicembre 2014 n. 165, l’Istituto precisa che è affidato a ciascuna Direzione Regionale il coordinamento dell’attività di rilevazione dei salari contrattuali di tutte le relative province, nonché il controllo, sia di calcolo che di merito, dei dati rilevati dalle singole Sedi. Le Direzioni Regionali, inoltre, devono verificare che i dati relativi alla contrattazione integrativa regionale del settore idraulico-forestale e di quello cooperativistico siano rilevati, in tutte le province, in maniera uniforme.
Entro il 15 gennaio 2015, le Sedi Provinciali Inps dovranno inviare tutta la documentazione relativa alle rilevazioni delle Sedi Regionali e, previa verifica, entro e non oltre il 2 febbraio 2015, le Sedi Regionali provvederanno a collocare i file compilati e la documentazione scannerizzata nelle cartelle condivise appositamente create “Salari Medi Provinciali Regione”, utilizzando quella di propria competenza.