IMPERIA - AGNESI: SI PRODUCE ANCORA PER UN ANNO E MEZZO
Avanti tutta per un altro anno e mezzo ancora, ma con tante novità per rilanciare uno dei marchi più importanti della Liguria. Agnesi continuerà a produrre la sua pasta nello storico stabilimento di via Tommaso Schiva ad Imperia fino al 30 giugno 2016 per poi proseguire un altro anno ancora con la possibilità della cassa integrazione.
Un importante decisione ottenuta nel corso della riunione al ministero dello Sviluppo Economico. Ma per potenziare ancora di più la produzione della pasta, si è pensato anche di costituire l'Agnesi holding utile per commercializzare e produrre anche alle aziende del territorio prodotti che variano dal pesto alla genovese alla frutta secca ma anche al pesce lavorato e tutte le varianti culinarie che ruotano attorno al mondo della pasta.
La produzione resta in capo a chi la produce, ma queste ditte potranno avvalersi della potenza del gruppo Colussi. Il marketing pubblicitario, in affanno da anni, verrà incrementato a partire dal prossimo marzo: nuovo packing e molta pubblicità per riportare all'apice del successo la pasta Agnesi.
L'azienda, ha inoltre evidenziato non solo al sindaco di Imperia Carlo Capacci, ma anche al rappresentante della Regione Liguria l'importanza di avere aiuti dato che i costi di produzione dello stabilimento sono molto alti. Il primo cittadino di Imperia ha dato la disponibilità per cercare di ridurre l'imposizione fiscale per venire incontro all'imprenditore.
All'incontro romano erano presenti oltre al sindaco imperiese anche l'assessore regionale Giovanni Barbagallo, i rappresentanti sindacali della Cgil Gianni Trebini e Cisl Paolo Carrozzino e con le sigle sindacali nazioni della Fai, Flai e Uila mentre per l'azienda della Colussi Spa, Sergio Moriconi e Ulderico Falconi.