24 Mar2015
CAMPANIA - PER I FORESTALI FINALMENTE UNA NOTIZIA POSITIVA
Il settore della Forestazione in Campania vive da alcuni anni momenti ancor più drammatici di quelli che questo settore sta incontrando in tutto il nostro territorio.
Da i nostri organi di informazione avete avuto notizia delle tristi vicende che coinvolgono i lavoratori campani e le problematiche legate al mancato pagamento degli stipendi.
Il 20 marzo u.s. si è tenuta in Regione una riunione sulla Forestazione da cui escono elementi finalmente positivi in tema di retribuzioni, infatti sono stati emessi, dalla Direzione Generale, mandati di pagamento per circa 6.5 milioni di euro relativamente agli anni 2012-2013 e preso l’impegno ad emettere i residui mandati di liquidazione entro il mese di aprile. Nell’accordo sono presenti una serie di impegni che riguardano l’anno 2011, il 2014 e la programmazione 2015-2017.
Il Commissario della Fai Cisl nazionale, Luigi Sbarra, esprime un giudizio positivo rispetto all'impegno assunto dalla Regione Campania, con l'asupicio che ciò sia l'inizio di una normalizzazione della situazione e si possa tornare a pianificare progetti validi in tema di forestazione.