SICILIA - FORESTALI, CONFRONTO SINDACATI-VERTICI ISTITUZIONALI
“Contro le politiche ragionieristiche, i tagli indiscriminati. Per nuove politiche di sicurezza, tracciabilità, garanzia occupazionale” si è tenuta a Palermo, il 10 aprile scorso, una iniziativa organizzata dalla Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil, nella sala conferenze del San Paolo Palace.
Le Organizzazioni sindacali, insieme a parlamentari regionali, esponenti dell'Anci e vertici delle Istituzioni, hanno discusso, alla presenza dei numerosi lavoratori, quali siano le strategie valide per trovare soluzioni contro le politiche ragionieristiche della Regione e i tagli indiscriminati del disegno di legge di Stabilità. Per ricercare nuove politiche di sicurezza che mettano il territorio dell’Isola al sicuro dai rischi di dissesto idrogeologico. Per la tracciabilità dei prodotti agroalimentari e zootecnici anche in forza di un ente unico per la zootecnia e il controllo dei prodotti e per la garanzia occupazionale e l’impiego produttivo dei 27 mila, tra forestali e addetti del settore della pesca e dell’agroalimentare.
Presenti, tra gli altri, il governatore Rosario Crocetta e l’assessore regionale all’Agricoltura, Nino Caleca. Ha aperto i lavori, presieduti Mimmo Milazzo, segretario della Cisl Sicilia, Toto Tripi (Flai Cgil Sicilia), conclusioni di Stefano Mantegazza, Segretario generale Uila Uil.