AVELLINO - RAMMARICO PER I LAVORATORI FORESTALI OTD COMUNITA' MONTANA UFITA
Le Organizzazioni sindacali Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil, esprimono profondo rammarico per quanto avvenuto questa mattina in sede Comunità Montana Ufita, ove insiste un presidio permanente dei Lavoratori forestali OTD storici di questo Ente. Infatti, mai nella storia sindacale è avvenuto che un presidente mettesse alla porta chi, esercitando un proprio ruolo di soggetto contrattuale, aveva chiesto una interlocuzione con la presidenza per dirimere una questione annosa.
Pertanto, visto il clima che con questi atti si sta creando, si chiede a S.E. il Prefetto di Avellino e alla Regione Campania di accelerare i tempi per la costituzione del tavolo di concertazione presso la Prefettura, al fine di evitare problemi di ordine pubblico.
Questo percorso, va ricordato al Presidente dell’Ente Montano e portato a conoscenza della Giunta Esecutiva, è stato da lui condiviso sul tavolo regionale con il Dr. Diasco, la Dott.ssa Della Valle, il Dott. Corrado Martinangelo, e le OO.SS. Questa la verità dei fatti che tutti devono conoscere.