VENEZIA - FESTA SOCIO: FAI, FILCA, ANOLF ALL'INSEGNA DELLA SOLIDARIETA'
E’ di 2.100 euro l’assegno che i sindacati territoriali Fai Cisl (Agroindustria) e Filca Cisl (Costruzioni) con l'Anolf Cisl (associazione degli immigrati) di Venezia hanno consegnato, ieri 29 ottobre, ad una famiglia della Riviera del Brenta la cui abitazione era stata colpita dal tornado dello scorso 8 luglio.
La somma è l’intero ricavato della Festa del Socio 2015 che le tre sigle sindacali hanno organizzato, nello scorso mese di settembre, ad Alvisopoli di Fossalta di Portogruaro. La scelta della famiglia- residente a Pianiga- è stata affidata alla associazione Volontari del Cuore costituitasi nei giorni successivi all’evento naturale con lo specifico scopo di aiutare le persone che avevano subito pesanti danni ai loro beni ed in particolare alla abitazione.
“E’ un piccolo contributo che permetterà di sostenere una parte delle spese per la riparazione dei danni subiti dall’abitazione - hanno ribadito i rappresentanti sindacali che hanno consegnato nelle mani degli interessati l’assegno- ma è anche un gesto di vicinanza e di solidarietà, coerente appunto con il titolo della festa: "All’insegna della Solidarietà".