AGROALIMENTARE, SBARRA INCONTRA I DELEGATI DELLA SAN BENEDETTO DI SCORZE'
"ECCELLENZA AZIENDA SOSTENUTA DA RELAZIONI INDUSTRIALI, GRAZIE AL VOSTRO LAVORO"
"San Benedetto è una realtà produttiva di assoluto valore, un'eccellenza tutta italiana che fonda il proprio successo su una storica capacità di puntare sul lavoro di qualità e su ottime relazioni industriali, che ora dobbiamo consolidare e migliorare".
Così Luigi Sbarra, segretario generale della Fai, che oggi ha incontrato i lavoratori e i delegati dello stabilimento produttivo della San Benedetto, a Scorzé (Ve), nell'ambito delle attività connesse al congresso della Federazione agroalimentare-ambientale della Cisl.
"La forza di questo Gruppo - ha aggiunto Sbarra - poggia su esperienze paritetiche e negoziali molto avanzate. La realtà di Scorzé è stata e deve restare un laboratorio contrattuale e bilaterale. Dobbiamo lavorare ad accordi di prospettiva, che diano concretezza alle ampie potenzialità del nuovo contratto nazionale e intercettino le defiscalizzazioni introdotte in manovra. Il lavoro della Fai Cisl va avanti, con l'orgoglio e la responsabilità di chi sa di essere il sindacato di riferimento in azienda".
"A nome mio e della Fai nazionale, voglio dire grazie al lavoro dei nostri delegati e dei nostri quadri e dirigenti territoriali. Il loro impegno ha dato vita ad integrativi di grande valore su welfare, partecipazione, salari di produttività, e reso il modello San Benedetto un esempio per l'intero settore. Ora dobbiamo rilanciare questa esperienza, preservando e consolidando un patrimonio contrattuale e bilaterale che genera migliori condizioni per i lavoratori e per le loro famiglie, ma anche sviluppo diffuso sul territorio e in tutto il Paese".