GLI AUGURI DELLA FAI A FURLAN: “PROTAGONISTA DEL RINASCIMENTO SINDACALE NEL NOSTRO PAESE”
SBARRA: BUON LAVORO A LEI E ALLA NUOVA SEGRETERIA CONFEDERALE
“Una grande donna e una grande sindacalista, protagonista di un vero e proprio rinascimento dell’azione sociale e sindacale nel nostro Paese. A nome mio personale e di tutta la Fai, tanti auguri e buon lavoro ad Annamaria Furlan, rieletta oggi Segretaria Generale della Cisl”. Lo afferma in una nota Luigi Sbarra, Segretario Generale della Fai Cisl.
“La conferma di Annamaria al vertice della Confederazione premia il lavoro di una prestigiosa leader, che con la forza del proprio consenso e della propria determinazione ha indicato la via di un progetto-Paese capace di riportare al centro della scena nazionale le ragioni della crescita economica, del lavoro, dell’inclusione, della coesione, della contrattazione, della democrazia economica. Il perimetro è quello di un grande Patto che impegni ad ogni livello Istituzioni e Parti Sociali su fisco e previdenza; infrastrutture e strategie industriali; riscatto del Mezzogiorno e qualità della spesa; produttività e partecipazione".
"Una linea coraggiosa, lungimirante, vincente, che in un clima di pesante attacco alla funzione dei corpi intermedi ha condotto a una lunga serie di risultati storici. E che ha assicurato un sostegno costante e concreto al lavoro della nostra Federazione, sotto il profilo delle tante conquiste contrattuali e legislative. La Cisl in questi tre anni è stata riferimento determinante di una politica sindacale che ha unito in modo efficace la dimensione orizzontale ad una lucida strategia della prossimità. Politica che va intesa sia come vocazione a territorializzare l’Organizzazione, sia come ambizione di far partire dal basso dinamiche di crescita solide, condivise, concertate. Se questo è stato possibile lo si deve al lavoro di Furlan: congratulazioni a lei e buon lavoro a tutta la sua squadra di segreteria confederale”.