ESECUTIVO FAI CISL, SBARRA: GRAZIE A TUTTI VOI ABBIAMO FATTO TANTO PER CRESCITA FONDATA SU LAVORO, PRODUTTIVITA', ECONOMIA REALE
Si è svolto oggi a Roma il Comitato Esecutivo Fai Cisl Nazionale.
"Oggi per me è un giorno speciale - ha affermato Luigi Sbarra, da poco eletto Segretario generale aggiunto della Cisl - il giorno del mio ultimo Esecutivo Fai. Grazie a tutti voi in questi anni abbiamo fatto tanto, dando spinta a una crescita fondata sul lavoro, sulla produttività, sul primato dell’economia reale contro speculazioni, demagogie, conservatorismi. Ci siamo misurati con problemi complessi e sedimentati, portando a casa risultati storici. Penso alla Legge 199, alla svolta su pensioni e voucher agricoli, al ruolo di una bilateralità rilanciata e potenziata, alle tante partite contrattuali vinte nel segno dell’innovazione".
"Se gli italiani danno fiducia al sindacato - ha poi dichiarato Sbarra - è merito di una grande Organizzazione come la Cisl, che sotto la guida di Furlan ha ridato centralità al riformismo sociale, ristabilendo piani di lavoro strategici con il Governo e portando a casa tanti risultati strategici. La Cisl di Furlan incarna la vitalità di un ‘sindacalismo del fare’, libero, coraggioso, esclusivamente interessato al rapporto con le persone, alla cura degli associati, allo sviluppo di una competenza volta al bene comune. Questa è anche la Fai che abbiamo costruito insieme".