BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO DALLA FAI CISL
Care amiche, cari amici,
desidero farvi giungere, da parte mia e di tutta la Segreteria nazionale della Fai Cisl, i più sinceri Auguri di Buon Natale e Buone Feste.
L’anno appena trascorso è stato molto impegnativo per il nostro sindacato, abbiamo intrapreso tante nuove iniziative e avviato progetti per rafforzare la nostra azione, la nostra presenza nei luoghi di lavoro, tra i cittadini. Grande è stato l’impegno, da parte di tutti, ciascuno con i propri ruoli e competenze, affinché le donne e gli uomini che rappresentiamo possano sempre contare su di noi, sapendo di trovare una comunità di valori, fondata sulla solidarietà e la partecipazione, e una rete di competenze capace di offrire servizi all’altezza di un sindacato nuovo, proiettato al futuro, forte delle proprie radici.
Tante le soddisfazioni ottenute, sia sul piano contrattuale che rispetto alle attività formative, politiche, culturali, e legate al mondo dei servizi. Ma ancora molti sono gli obiettivi da raggiungere per sostenere il Paese nelle politiche di crescita e solidarietà, e per contribuire a una maggiore e migliore occupazione nei nostri settori di competenza. Affronteremo dunque questo 2019 con serenità, operosità e rinnovate energie, continuando a coltivare la nostra identità di sindacato libero, responsabile, autonomo dalla politica e da qualsiasi lobby. E, soprattutto, radicato nel territorio, tra le lavoratrici e i lavoratori, nel solco dei princìpi di libertà, giustizia e partecipazione che da sempre ispirano la Fai e la Cisl.
A tutti gli iscritti, ai militanti e simpatizzanti, alle rsu, ai delegati, ai quadri e dirigenti, a tutte le lavoratrici e i lavoratori, a tutti coloro che un lavoro in questo momento lo stanno cercando, auguriamo dal profondo del cuore un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo.
Onofrio Rota, Segretario Generale Fai Cisl