07 Lug2023
FAI CISL ASSE DEL PO, ASSEMBLEA SINDACALE PER CCNL INDUSTRIA ALIMENTARE
Assemblea sindacale di due ore, nei pressi della sede Inalca del Gruppo Cremonini a Pegognaga. L'iniziativa promossa dalla Fai Cisl Asse del Po unitariamente alla Flai Cgil Mantova e alla Uila Uil Mantova ha visto anche la partecipazione delle strutture regionali di Fai, Flai e Uila, e di delegazioni provenienti da altri territori lombardi.
L'iniziativa, a cui ne seguiranno altre, ha l'obiettivo di spingere le aziende aderenti alle associazioni datoriali di Italmopa, Assocarni e Assolzoo, a sottoscrivere il contratto collettivo dell'industria alimentare applicando a pieno la parte normativa e quella economica.
"Non possiamo, non dobbiamo e non vogliamo accettare la possibilità che esistano lavoratori di serie A e serie B - dichiara Paola Marazzi Segretario Generale Fai Cisl dell'Asse del Po - Solo la corretta e piena applicazione del ccnl dell'industria alimentare può offrire pari dignità e pari diritti a tutti i lavoratori di un settore che nel suo complesso ha registrato negli ultimi anni e continua a registrare risultati in termini di profitti e crescita di fatturato molto notevoli".