RSU, FAI CISL PRIMO SINDACATO NELLA PAREN DI NOCETO, PARMA, GRUPPO INDUSTRIE ALIMENTARI ROLLI
È con “grande soddisfazione” che la Fai Cisl commenta le elezioni per il rinnovo delle Rsu nello stabilimento Paren di Noceto, in provincia di Parma, azienda del gruppo Industrie Alimentari Rolli. Con 108 voti ottenuti su 267 votanti e una partecipazione dell’87%, la Federazione agroalimentare e ambientale della Cisl si è affermata con tre seggi su cinque.
“Rivolgiamo in migliori auguri di buon lavoro agli eletti Gianluca Pettenati, Rocco Consiglio e Giampiero Melis – dichiara Fabrizio Affaticati, segretario generale Fai Cisl Parma Piacenza – Estendiamo il ringraziamento a tutti i candidati impegnati, alle lavoratrici e ai lavoratori che hanno voluto esprimere fiducia al nostro programma. La Paren è un’azienda specializzata in surgelati, come il gruppo a cui appartiene, e come Fai eravamo rappresentati da un solo delegato. Il lavoro svolto in questi anni, le proposte avanzate e il coordinamento di Massimo Bonfanti hanno reso possibile il grande risultato di questi giorni. È stato un lavoro di squadra efficace, attento ai bisogni delle persone, in uno stile che ci contraddistingue in tutte le realtà nelle quali siamo presenti”. “Ci aspetta un lavoro importante, da portare avanti con determinazione e impegno, soprattutto per raggiungere alcuni obiettivi quali una definizione del piano ferie, adeguate indennità per la flessibilità negli orari e il riconoscimento delle professionalità”, ha ribadito Massimo Bonfanti, della segreteria Fai Cisl Parma Piacenza.
Un commento positivo giunge anche dal segretario generale della Fai Cisl nazionale, Onofrio Rota: “Un risultato importante, che premia l’impegno costante messo in campo ogni giorno dalla nostra federazione a tutti i livelli, con serietà, passione e competenza. Congratulazioni a tutta la squadra della Fai regionale e territoriale, e auguri ai nuovi eletti affinché possano esprimere al meglio i nostri valori in azienda”.