03 Dic2020
RSU, FAI CISL PRIMO SINDACATO NELLA FERRARINI DI REGGIO EMILIA
Grande soddisfazione della Fai Cisl per il risultato ottenuto alle elezioni RSU che si sono svolte alla Ferrarini Spa di Reggio Emilia. La federazione agroalimentare della Cisl ottiene tre seggi su sei, con 88 voti su 197 complessivi e una partecipazione pari all’87%.
“Buon lavoro agli eletti Stefano Migli, Maurizio Panebianco, Valeria Usai, che affiancheremo nel loro importante ruolo per dare risposte sempre più puntuali alle lavoratrici e ai lavoratori che rappresentiamo”, afferma Daniele Donnarumma della Fai Cisl Emilia Centrale, che aggiunge: “Questo risultato ci riempie di responsabilità per la fiducia che ci è stata accordata. Lavoreremo per salvaguardare l’occupazione, valorizzare le professionalità, garantire sicurezza sui posti di lavoro. Ringraziamo tutti i candidati e i lavoratori che hanno partecipato alle elezioni, un ringraziamento speciale al delegato uscente Paolo Riboldi, per il grande impegno e la professionalità dimostrata”.
Anche Enzo Mesagna, coordinatore nazionale Fai Cisl del Gruppo Ferrarini, definisce il risultato molto positivo: “Arriva in un momento delicato per l’azienda di Reggio e per tutto il Gruppo, che oggi si trova coinvolto in una procedura concorsuale piuttosto complicata. Con questo voto credo che i lavoratori abbiano voluto premiare soprattutto la trasparenza dimostrata in questa difficile vertenza, che ci vede impegnati nella salvaguardia dei livelli occupazionali presenti oggi negli stabilimenti del Gruppo Ferrarini”.
Un commento positivo e un augurio di buon lavoro giunge anche dal segretario generale della Fai Cisl nazionale, Onofrio Rota: “Un risultato che dimostra la competenza, la serietà e la vicinanza ai lavoratori e alle lavoratrici della Ferrarini, considerata la complessa fase che il Gruppo sta attraversando. L’obiettivo comune deve essere la tutela dei lavoratori e il rilancio dei siti produttivi italiani, e in questo la Fai Cisl, con il supporto dei nuovi eletti, farà la sua parte”.