04 Dic2020
RSU, FAI CISL PRIMO SINDACATO IN “ITALIA ALIMENTARI”, GRUPPO CREMONINI
Con 94 voti su 124 partecipanti la Fai Cisl ha ottenuto quattro rappresentanti su cinque. È questo l’esito delle elezioni Rsu che si sono svolte il 2 e 3 dicembre nello stabilimento della Italia Alimentari Spa a Gazoldo degli Ippoliti, Mantova.
A rappresentare la Federazione agroalimentare e ambientale della Cisl, in azienda, saranno Guglielmo Arvati, Marzia Giaretta e Sebastiano Liberati. “La serietà, le competenze e l’impegno dei nostri delegati sono stati premiati con un ottimo risultato, agli eletti congratulazioni e auguri di buon lavoro”, commenta Lino Somenzi della Fai Cisl Asse del Po. “Non è un caso – aggiunge il segretario generale della Fai Cisl Lombardia, Massimiliano Albanese – se diversi nostri delegati provengono anche da esperienze formative realizzate dalla nostra Federazione: questo risultato ci spinge ancora di più a investire sulla crescita umana e professionale di tutti i lavoratori e sulle competenze di chi li rappresenta”.
Italia Alimentari, del Gruppo Cremonini, è tra le principali aziende alimentari italiane ed opera nel settore dei salumi e degli snack salati. Tra le diverse produzioni, anche marchi storici e 6 prodotti Dop e Igp, che contribuiscono all’esportazione dei prodotti in 50 Paesi.
Auguri e congratulazioni agli eletti giungono anche dal segretario generale della Fai Cisl nazionale, Onofrio Rota: “Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato alle elezioni: sono sempre un prezioso strumento di democrazia e partecipazione, oggi in particolare, in un momento difficile per tutti, che ci vede impegnati in prima linea nel tutelare i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, e nel rafforzare la qualità del lavoro e delle relazioni industriali in tutti i settori di nostra competenza”.